Antony Morris III e gli "apostati"
Menu > Dottrine > Sanzioni e ostracismo
Antony Morris III e gli "apostati"
Un membro del corpo direttivo pronuncia un feroce discorso contro gli "apostati",
definendoli esseri spregevoli, meritevoli di distruzione.
.........................................
Schreenshot tratto dal sito ufficiale della Watchtower
In un recente video della durata di circa 9 minuti, Antony Morris III - membro del Corpo Direttivo - ha parlato degli "apostati" e ha detto (dal minuto 6 in poi):
Poi, dopo aver detto "ho pensato di usare questo piccolo aiuto mnemonico", ha preso un fiammifero, lo ha acceso e poi lo ha spento (si sentono nel video delle risate in sottofondo), e ha concluso:Non so quanto sapete dei vermi, ma di certo se ne vedete un gruppo insieme non è un bello spettacolo. ... Ma che immagine adatta per descrivere l'epilogo finale dei nemici di Dio, fa riflettere ed è qualcosa che non vediamo l'ora di vedere. ... Com'è rassicurante sapere alla fine verranno spazzati via tutti questi nemici spregevoli ... finalmente ce ne saremo liberati, soprattutto quegli spregevoli apostati che una volta si erano dedicati a Dio e poi sono passati dalla parte di Satana il Diavolo...
Questi erano i nemici di Geova. Come potete vedere, svaniranno come fumo.
Da notare le espressioni facciali di questa persona: sembra proprio - come del resto dice - che non veda l'ora che i "nemici di Geova" - che in realtà sono coloro che criticano, con fondatissime ragioni, le dottrine della sua organizzazione - vengano massacrati da Dio. Non si fa alcuno scrupolo nel manifestare il suo odio verso delle persone, che definisce più volte spregevoli.
Certamente dopo aver visto un video del genere, i devoti TdG saranno ancora più persuasi che sia assolutamente giusto e doveroso odiare gli "apostati". Video come questo sono veri e propri incitamenti all'odio.
Il link del video pubblicato nel canale ufficiale dei TdG:
........................................................
Il video, come era prevedibile, ha suscitato molto scalpore e reazioni indignate nel web. Qui sotto potete vedere un video nel canale di Stefano Martella ("Mentalmente Liberi"):
Questo è un altro video (in lingua inglese), pubblicato nel canale di John Cedars:
Molto interessante anche il seguente video, dove gli "argomenti" di Morris vengono attentamente analizzati: